#MILANO MALPENSA AIRPORT, LA RISTRUTTURAZIONE DELL'HOTEL NOVOTEL

MILANO MALPENSA AIRPORT,
MAST Finiture nell'inverno 2017 è stata impegnata nella ristrutturazione dell’albergo Novotel a Cardano al Campo, costruito nel 2007 in una posizione strategica vicino all’aeroporto di Malpensa.

L’edificio è a corte chiusa ed è composto da tre volumi alti sei piani fuori terra; un elemento più basso, con la funzione di collegamento tecnico tra le ali dell’albergo, chiude la corte.

A rottura del rigore ortogonale della pianta, la hall di ingresso e il bar che aggetta nella corte interna seguono un angolatura diversa rispetto al resto, movimentando gli spazi e proiettando lo sguardo del visitatore verso l’esterno.

Al piano terra si trovano la hall con la sala d’attesa, il bar, le cucine con il ristorante, le sale meeting, gli uffici; ai piani successivi trovano spazio 200 camere e 8 suite; infine, all’ultimo piano sono collocati gli impianti.

Mast collabora da tantissimi anni con Accor Hotels Italia di cui la catena Novotel fa parte. In Italia Accor è il primo gruppo alberghiero sul mercato con 73 strutture.

Mast Finiture supporta i progettisti nel pianificare con attenzione le ristrutturazione. Vanno infatti considerati i tempi della ristrutturazione, il budget stabilito, le rigorose norme sulla sicurezza.
In varie occasioni abbiamo visitato alcuni hotel vari anni dopo averli completamente rinnovati o realizzati di nuova costruzione. Abbiamo parlato con i nostri clienti, e alcuni nel frattempo sono diventati amici. Con piacere abbiamo osservato che la maggior parte sono ancora in ottime conditioni. Segno che la qualità dei prodotti, della posa e della buona progettazione paga.