#LODI, L'INDIPENDENZA DELL'ARCHITETTURA, L'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI LODI

Progettato dall'Architetto Torinese Luca Moretto questo progetto si propone direttamente ad essere abitato, perché ogni azione progettuale e costruttiva è indirizzata alla concretezza, alla bellezza, alla meraviglia e al comfort di chi lo vive. Non ripete cose risapute. Non replica linearmente forme, prassi e materiali correnti. Non cerca la novità del giorno. Per questo è un'opera che non tende all'indipendenza architettonica.

Il 27 Ottobre 2010 è stata inaugurata la nuova sezione di Lodi, già operativa da alcuni giorni, costruita in soli 18 mesi all'interno del Parco Tecnologico Padano con un investimento di 2.654.037 Euro.

La sezione di Lodi, le altre sei sezioni lombarde, la Sede centrale di Brescia e le otto sezioni provinciali dell'Emilia Romagna, costituiscono una struttura sanitaria integrata, in grado di assicurare una rete di servizi per verificare la salubrià e la qualità degl alimenti di origine animale, igiene negli allevamenti e il corretto rapporto tra insediamenti umani, animali ed ambiente.

Mast si è occupata in questo progetto di tutte le finiture interne e preparandosi con nuove infrastrutture e competenze in continuo aggiornamento, a confermare il suo ruolo di attore in primo piano nel panorama pubblico.